Web e Digital Marketing

Reportistica e sondaggi

Digital Marketing, ovvero le attività di marketing che utilizzano canali web per espandere la propria rete commerciale, andando poi ad analizzare l’andamento e le offerte che si creano attorno ad esso.

Sono quindi tutte le attività di SEO e SEM più le competenze ed esperienze precise e legate a strumenti come Google AdWords, l’email marketing e la lead generation.

Google Adwords è di fatto la piattaforma pubblicitaria di Google.Attraverso le ricerche sponsorizzate si possono aumentare il numero di visitatori nel proprio sito, trovando così nuovi clienti e potenziali acquirenti. funziona attraverso la la logica delle parole chiave: l’analisi delle parole chiave è importantissima perché consente di determinare la domanda e l’attinenza di parole chiave rispetto al proprio mercato. Si crea quindi una campagna per pubblicare annunci pubblicitari nelle pagine di google e altri motori di ricerca. Si possono pubblicare annunci di testo, immagini e anche video, per pubblicizzare la propria azienda o il proprio marchio. Si comincia quindi analizzando le parole chiave piu’ ricercate nel mercato di riferimento, poi si crea una campagna denominata “pay per click”, ovvero quando un utente digita sulla barra di ricerca di Google una delle parole chiave specificate nella propria campagna viene visualizzato l’annuncio pubblicitario nei risultati, poi per ogni click ricevuto, si paga a Google il prezzo stabilito, per ogni clic ed il budget iniziale viene scalato da quello prestabilito. Si continua poi a monitorare la campagna, aggiornandola in base ai risultati ottenuti e rendendola sempre piu’ specifica in base all’andamento del mercato

Sei così sicuro della tua presenza Online?

Analizzeremo la tua azienda gratuitamente. Rispondi alle nostre domande, e ti ricontatteremo.

WhatsApp chat